Dimensione del carattere 

Mercoledì 24 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

28/03/2022

LMCA 511: nell'Ottocento gli scolari erano premiati così...

La redazione de La mia cara Alessandria impegnata in una nuova puntata a parlare di scuola, di personaggi, di storie e di musica con i Tre Martelli

   

LMCA 511: nell'Ottocento gli scolari erano premiati così...

Cinquecentoundicesimo appuntamento a Radio BBSI (anno undicesimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Per la parte storica, Fabbio continua  a parlare di scuole in Alessandria, spiegando come nell'Ottocento si premiassero gli alunni più meritevoli in Alessandria. Gianni Pasino si occupa di un personaggio dalla bella voce: Merigu di Piero Milanese.

Simona Robotti continua con il suo "Ombre sul Castello". Ora i problemi giungono da Angie, che è convinta che il Conte debba presto morire. Come fare per tranquillizzarla?

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano: il concerto di Natale dei Tre Martelli, terza parte. (pf)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria