Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

03/01/2021

LMCA 467: i racconti della cucina di una volta

La trasmissione di Fabbio trasmette alcuni brani tratti da Il Natale di Paglia interpretati dagli attori del Museo della Gambarina nel corso degli anni. Crumbot e pezze del bambino

   

LMCA 467: i racconti della cucina di una volta

alessandria museo gambarina crumbot fabbio piercarlo natale di paglia

Quattrocentosessantasettesimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Come già promesso all’inizio di Dicembre, quest’anno il periodo delle vacanze natalizie sarà costellato da brani del Natale di Paglia dopo la versione radiofonica del 22 dicembre scorso, andata anche in onda il giorno di Natale. Questa settimana è la volta delle “pezze del bambino” del “crumbot” e di un canto natalizio. Il tutto capitato nella cucina del Museo della Gambarina…

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria” Gianni Pasino sceglie e legge un’ironica poesia di Sandro Locardi: “Adamo”.

Simona Robotti continua con la sua rubrica di Teatro a raccontarci di Sally e del Conte Atlas e di Byron, con il romanzo da lei scritto per la radio: La fine del lieto fine. La donna caduta dalla finestra viene salvata e, incredibilmente, si trova anche Byron. Cosa dobbiamo ancora aspettarci?

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Bing Crosby è stato l’inventore delle canzoni natalizie pop. Prima di lui i canti sacri ed i Christmas Carol. E proprio partendo ed arrivando a lui ci passiamo un Natale da crooner. (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria