Dimensione del carattere 

Sabato 27 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

22/04/2021

LMCA 479: la fine dei rivoluzionari del 1821

Oltre al tema storico, da sentire il dialogo tra Gianni Pasino e Fulvia Maldini, l'omaggio a Carosone nella playlist e il teatro di Simona Robotti

   

LMCA 479: la fine dei rivoluzionari del 1821

Quattrocentosettantanovesimo appuntamento a Radio BBSI con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Dopo aver visto come la città reagisce ai moti del 1821, Fabbio si occupa di coloro che hanno realizzato la rivoluzione, sono stati condannati a morte e… Ecco, proprio qui sta la diversità di ogni caso, anche se saranno molti coloro che moriranno in esilio.

Per la Rubrica “Parole” Gianni Pasino e Fulvia Maldini si inerpicano per le strade di un dialogo di coppia a mezzo tra sentimento e praticità.

Simona Robotti continua con il nuovo romanzo, il Mistero degli Artigli di Cristallo. Ed ora cosa succederà di nuovo? Ancora una volta i fatti ci sorprenderanno…

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano: un omaggio a Renato Carosone dopo la fiction televisiva a lui dedicata. Si va al 1975, anno del suo rientro e del suo concerto alla Bussola. (pf).

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria