Dimensione del carattere 

Giovedì 18 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

13/11/2023

MCL Alessandria alla Festa del Ringraziamento

A Vercelli la Santa Messa celebrata da Mons. Arnolfo e ripresa dalla RAI. Fabbio, Conte e Cristiano hanno rappresentato il Movimento di Alessandria. Presente il vicepresidente nazionale Alfonso Luzzi. Fabbio ha letto la preghiera dei fedeli

   

MCL Alessandria alla Festa del Ringraziamento

Domenica 12 novembre 2023, si è celebrata la 73ª Giornata del Ringraziamento. A livello nazionale è stata ospitata dalla diocesi di Vercelli.
“Lo stile cooperativo per lo sviluppo dell’agricoltura”, è il titolo del Messaggio preparato dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace.
La Conferenza Episcopale Italiana, nel suo messaggio, ricorda a ciascuno di noi che siamo tutti coope-ratori di Dio nell’opera della Creazione, e che il «principio della fraternità in agricoltura» è assolutamente essenziale per produrre meglio, ma anche per tutelare il nostro territorio.
«La Festa del Ringraziamento ha radici molto antiche e vuole valorizzare l’importanza del mondo agricolo attraverso un momento di riflessione e preghiera comune». Lo ha spiegato lo scorso 3 novembre l’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, che ha presieduto la Celebrazione della Santa Messa, ripresa dalla RAI e mandata in onda su Rai 1 alle ore 11,00.
Il Movimento Cristiano Lavoratori, con Federagri, era ufficialmente presente alla Celebrazione, con una folta delegazione di dirigenti generali guidati dal vicepresidente nazionale Alfonso Luzzi. La delegazione alessandrina era guidata da Piercarlo Fabbio, consigliere generale, e composta dai dirigenti Alfonso Conte e Roberto Cristiano.
In rappresentanza del Movimento, Piercarlo Fabbio è stato chiamato a leggere la preghiera dei fedeli: invocazione affinché terminino tutte le guerre e prevalga la pace fra gli uomini nel mondo.
Ecco il testo: “Per le vittime innocenti della guerra e per chi le piange nel dolore, questa terribile pro-va non provochi disperazione o sentimenti di vendetta, ma volontà di amore e di pace”.

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria