Dimensione del carattere 

Giovedì 25 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

25/12/2021

LMCA 503: un Vescovo prima di... San Michele

Continuiamo a parlare della Chiesa dei miracoli fuori dalle mura di Alessandria. Simona Robotti conclude il suo romanzo per la radio

   

LMCA 503: un Vescovo prima di... San Michele

Cinquecentotreesimo appuntamento a Radio BBSI (anno undicesimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Ancora focus su San Michele, prima che nascesse. Per l'esattezza Fabbio si occupa del Vescovo Giorgio Odescalchi, originario di Como, che fonda la Chiesa di Santa Maria di Loreto, la Chiesa dei miracoli di cui ha parlato la scorsa settimana. Uomo di intensa fede che non rifuggiva dal passare solitarie notti di preghiera proprio nella chiesa fuori dalle mura.

La rubrica "A piè di pagina" si occupa di Marco Re, mentre Gianni Pasino nella sua "Gent ad lisondria", legge "Brit vizi".

Simona Robotti è ancora impegnata nel suo romanzo: L’abbraccio dei sentimenti. Conclusione delle avventure, anche se...

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano interamente dedicata ai Manhattan Transfer. (pf)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria