Dimensione del carattere 

Venerdì 19 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

11/12/2021

LMCA 492: omaggio a Roberto Vergagni

Gianni Pasino legge un brano di Danilo Arona dedicato a Bobo, mentre Fabbio continua il suo viaggio nelle epidemie alessandrine, indietro, nei secoli

   

LMCA 492: omaggio a Roberto Vergagni

Quattrocentonovantaduesimo appuntamento a Radio BBSI (anno decimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Contagi, pestilenze, epidemie, malattie sconosciute, putridume per la città. È il ritratto di una situazione tra Ottocento e Novecento, segnata da epidemie che toccano anche Alessandria. Fabbio continua nel suo viaggio tra peste, vaiolo, colera, spagnola e...

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria”, Gianni Pasino, leggendo un brano di Danilo Arona, offre agli ascoltatori un bellissimo ritratto di Roberto Vergagni, Bobo. Tutto da ascoltare!

Simona Robotti continua con il suo nuovo romanzo: L’abbraccio dei sentimenti: Angie è stata ritrovata in Africa, ma...

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano: per chiudere le trasmissioni di LMCA prima dell'estate, si sceglie un solo brano: Il mio canto libero (pf)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria