Dimensione del carattere 

Mercoledì 22 settembre 2021

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

18/05/2021

LMCA 482: in Alessandria alligna la libertà

Mentre ci si continua ad occupare del 1821, Pasino legge una poesia di Andrea Canestri in dialetto e Simona Robotti sta chiudendo il suo romanzo. Playlist con Roberto Cristiano dedicata alla libertà

   

LMCA 482: in Alessandria alligna la libertà

Quattrocentottantaduesimo appuntamento a Radio BBSI (anno decimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Il quadro sul 1821 è particolarmente complesso, tanti sono i contrasti che genera un anno che dovrà diventare determinante per il nostro Risorgimento. Fabbio quindi ci lavora ancora, individuando ulteriori esempi per dimostrare come la facciata della cronaca venisse scalfita dal valore delle idee.

Per la Rubrica “Gent ad Lisondria” Gianni Pasino legge una composizione di Andrea Canestri: Orassiòn a sant'Antòni.

Simona Robotti continua con il Mistero degli Artigli di Cristallo, ove tutto sembra risolversi e i Nostri, scoperti gli autori delle azioni criminose, ritorneranno in Inghilterra…

Playlist della settimana in collaborazione con Roberto Cristiano. Ancora tempo ridotto, ma sufficiente per parlare di libertà e cantarla, come nella prima parte della trasmissione (pf).

 

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria