Dimensione del carattere 

Giovedì 25 aprile 2024

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria

   
   

   

Ricerca avanzata

27/12/2021

LMCA 514: Il Natale di Paglia 2021

Per il quinto anno consecutivo, La mia cara Alessandria propone la versione radiofonica della rappresentazione degli Amici del Museo della Gambarina. Auguri di Buon Natale

   

LMCA 514: Il Natale di Paglia 2021

Cinquecentoquattordicesimo appuntamento a Radio BBSI (anno undicesimo) con La mia cara Alessandria trasmissione-contenitore culturale di e con Piercarlo Fabbio. Per le parti recitate e le rubriche collaborazione di Gianni Pasino e Simona Robotti. Per la playlist, suggerimenti e proposte di Roberto Cristiano. Postproduzione e messa in onda di Ksenia Chernousova. Clicca qui per sentire la trasmissione sul podcast.

Ormai da 5 anni LMCA ripropone la riduzione radiofonica de Il Natale di Paglia, la rappresentazione ideata dagli Amici del Museo della Gambarina di Alessandria, che non va in scena in teatro e trova la sua replica in radio. Regia di Piercarlo Fabbio. Hanno prestato le loro voci e le loro interpretazioni: Simona Robotti e Gianni Pasino che fanno parte della famiglia di LMCA. Dal Museo della Gambarina hanno invece partecipato David Turri, Piero Teseo Sassi e Rossella Mainetto. Tra le musiche, da segnalare gli interventi di Aldino Leoni con Mario Martinengo e dei Tre Martelli. Un Natale di Paglia tutto da ascoltare. (pf)

 

 

 

 

 

Piercarlo Fabbio Sindaco di Alessandria